COMUNICATO STAMPA AGCI LAZIO

COMUNICATO STAMPA

L’AGCI Lazio il 20 luglio, dalle 14,00, svolgerà l’XI Congresso regionale presso l’Hotel Barcelò ARAN MANTEGNA in via Andrea Mantegna 130.

Si riuniscono i delegati di 800 Cooperative in rappresentanza di 50.000 soci per analizzare la qualità dello sviluppo economico nella Regione Lazio, e rappresentare il punto di vista delle Imprese Cooperative. Un lungo periodo di transizione complicata, una lunga crisi generalizzata, una profonda modificazione del Lavoro e della Organizzazione Imprenditoriale, una parziale rivisitazione delle regole e delle procedure, una incertezza nella visione e nella strategia di cambiamento a medio e lungo termine, non aiutano le PMI associate a trovare un proprio spazio, una propria identità.

Complessivamente l’AGCI Lazio cresce, la Cooperazione tiene l’occupazione, investe su stessa e rilancia un modello di economia partecipativa. Afferma comunque che il grado collaborativo con le Istituzioni e tra le Istituzioni necessita di una qualità superiore e di una visione di medio e lungo termine in cui possano crescere, per merito, imprese compatibili supportate da regole trasparenti.

L’AGCI Lazio esprime una grande attenzione ai fenomeni di emarginazione dal lavoro, all’ingresso di giovani nel lavoro, alle fasce di popolazione più fragili, alla promozione della cultura d’impresa, alla interrelazione con le Agenzie educative e l’Associazionismo d’Impresa.

Le Cooperative di AGCI Lazio sentendosi parte del patrimonio produttivo della Regione Lazio esprimono un ringraziamento a tutti i Soci lavoratori che con loro impegno quotidiano hanno permesso la crescita di una Cooperazione sana in cui si esprimono identità , buon lavoro e alta qualità partecipativa.

Il presidente
Marino Ianni